Miglioramento dell’empowerment e delle capacità nelle tecniche agricole delle donne della comunità di L’Ghedira, Larache. Marocco 7

La mancanza di un facile accesso all’acqua in molte regioni marocchine in una situazione chiaramente sottosviluppata, dà luogo a malnutrizione infantile e favorisce la comparsa di malattie che, con il semplice accesso a questa risorsa naturale e l’acquisizione di abitudini igieniche abituali, verrebbero richiamate Un’alta percentuale.

Cerchiamo la costituzione e il rafforzamento dell’associazione delle donne agricole di L´Ghedira. Implementeremo infrastrutture di irrigazione nella comunità.

Le donne saranno formate nelle tecniche agricole e di irrigazione, che consentiranno l’accesso ai mercati.

Allo stesso modo, saranno formati e sensibilizzati in materia di alimentazione, salute e igiene.

Scheda Dati

  • Budget: 112.570 euro.
  • Finanziamento: Pozos Sin Fronteras, Comune di Malaga, Governo andaluso, BNP Paribas, Gruppo Liceo, altri.
  • Controparte: Madinati.

Risultati

  • 10 pozzi d’acqua per irrigazione in funzione.
  • Viene costituita e formata una cooperativa di donne contadine di L´Ghedira.
  • Beneficiari diretti: 90 donne della comunità di L’Ghedira. Ad un tasso di 5 membri per famiglia di ogni donna, rappresenta un totale di beneficiari indiretti di 450 persone di quella comunità.

Miglioramento dell’empowerment e delle capacità nelle tecniche agricole delle donne della comunità di L’Ghedira, Larache. Marocco 7 La mancanza di un facile accesso all’acqua in molte regioni marocchine in una situazione chiaramente sottosviluppata, dà luogo a malnutrizione infantile e favorisce la comparsa di malattie che, con il semplice accesso a questa risorsa naturale e l’acquisizione […]