Fornitura di acqua potabile per l’alimentazione della Scuola Lanfiera. Burkina Faso
Il progetto si propone di fornire e garantire l’accesso all’acqua potabile ai minori che frequentano la Scuola di Lanfiera e sensibilizzare loro e le loro famiglie sull’importanza dell’igiene domestica per migliorare le condizioni di salute della popolazione e garantirne così la sopravvivenza.
Questo progetto nasce dalla preoccupazione di una singola persona, non di un’azienda o ente, Rosario González Torres, la cui preoccupazione principale è portare l’acqua potabile alle persone che ne hanno più bisogno, come bene fondamentale a cui tutti dovrebbero avere accesso.
Grazie al tuo contributo, che risparmia da più di due anni, vendendo lotterie, lotterie, lotterie e tutto ciò che ti è successo, come il Gala di solidarietà che abbiamo organizzato di recente, il tuo sogno sta finalmente diventando realtà. Il sogno di portare acqua fresca a quei bambini che ne hanno tanto bisogno.
Il 22 dicembre 2017 abbiamo firmato il contratto per il suo pozzo in Burkina Faso, un pozzo che porterà il nome di ‘Madre Petra’ come lei ha richiesto, e che fornirà acqua potabile alla comunità di Lanfiera. I principali beneficiari saranno 247 scolari di questa comunità, poiché il pozzo sarà situato accanto alla scuola.
Il suo contributo ammonta a 7.763,10 euro – tra i 2.263,10 euro raccolti al Galà di Solidarietà e la donazione di 5.500 euro che ha fatto questa mattina – e sarà INTERAMENTE destinato alla costruzione di un pozzo di acqua potabile a Lanfiera e al installazione della pompa dell’acqua.
Realizzeremo il resto della struttura necessaria per mettere in funzione il pozzo attraverso un contributo della comunità stessa e il resto sarà finanziato da noi, Pozos Sin Fronteras. Il periodo di esecuzione è di tre mesi e inizia ADESSO !! Le macchine sono pronte per iniziare a lavorare !!
# GRAZIE Rosario !! Per la tua determinazione e per l’amore che metti in tutto ciò che fai #aguaparatodos
Scheda Dati
- Budget: 8.945 €.
- Finanziamento: Rosario González Torres, Comunità di Lanfiera, Pozos Sin Fronteras.
- Controparte: GEIS Burkina.
- Risultati: Accesso all’acqua potabile per i minori che frequentano la Scuola Lanfiera e sensibilizzano loro e le loro famiglie sull’importanza dell’igiene domestica.
- Beneficiari diretti: 247 minori che frequentano la Lanfiera Community School. Comune di Péni.
Risultati
- 1 Pozzo di acqua potabile: Comprende tutte le azioni su strutture, parti, pompa e manodopera fino all’ottenimento e alla garanzia del suo corretto funzionamento.
- Per evitare che il pozzo venga reso inutilizzabile, verrà creato un Comitato per la gestione delle acque. Questo comitato sarà composto da 3 uomini e 3 donne dell’Associazione Genitori degli Studenti, oltre che da un membro dell’amministrazione scolastica. Il Comitato sarà pienamente formato per garantire il corretto utilizzo e la durabilità del pozzo e la gestione sostenibile dell’acqua.
- Laboratori di formazione: per i minori a scuola per garantire il corretto utilizzo delle strutture, nonché per garantire un miglioramento delle loro pratiche igieniche e sanitarie di routine, sia per i minori stessi che per le loro famiglie e altra popolazione della comunità.
Galleria fotografica
Fornitura di acqua potabile per l’alimentazione della Scuola Lanfiera. Burkina Faso Il progetto si propone di fornire e garantire l’accesso all’acqua potabile ai minori che frequentano la Scuola di Lanfiera e sensibilizzare loro e le loro famiglie sull’importanza dell’igiene domestica per migliorare le condizioni di salute della popolazione e garantirne così la sopravvivenza. Questo progetto […]