La situazione sanitaria in Etiopia non è favorevole alla sua popolazione. Mentre noi godiamo di una salute accessibile e pubblica accessibile a tutti, altre persone non hanno nulla di facile accesso a un’assistenza primaria.

Secondo l’ufficio sanitario di Decha Woreda, i dieci principali problemi di salute in ordine di priorità sono:

– Diarrea.

– Parassiti intestinali.

– Polmonite.

– Infezioni respiratorie.

– Dolore muscolare e delle ossa.

– Gastritis.

– Infezioni della pelle, degli occhi e delle orecchie.

– Epilepsia.

La malnutrizione è una causa di fondo di molte di queste patologie, senza sottovalutare la minaccia rappresentata dai crescenti casi di tubercolosi e di HIV.

Il primo passo per capire questa situazione è toglierci dai nostri privilegi per un secondo e pensare al contesto di altre comunità e popolazioni. Comprendere le loro circostanze e empatizzare con la loro situazione, ci darà la visione sufficiente per pensare a come aiutare.

Ascoltatemi bene, questa è la nostra prima arma contro la povertà e alla ricerca di un mondo dove nessuno trascura i suoi bisogni primari.

Ricorda che possiamo sempre fare qualcosa, come collaborare comprando acqua o donare un granello di sabbia per avere un’ambulanza.

La collaborazione è essenziale per porre fine a questa situazione..

La situazione sanitaria in Etiopia non è favorevole alla sua popolazione. Mentre noi godiamo di una salute accessibile e pubblica accessibile a tutti, altre persone non hanno nulla di facile accesso a un’assistenza primaria. Secondo l’ufficio sanitario di Decha Woreda, i dieci principali problemi di salute in ordine di priorità sono: – Diarrea. – Parassiti […]