L’Associazione Malaga consegna un assegno di € 3.250 per promuovere i progetti solidali che l’ONGD ha aperto in comunità in Burkina Faso, Togo e El Salvador
L’Associazione Amici dell’Espiga ha consegnato alla ONG malese Pozos sin Fronteras il ricavato in occasione della celebrazione della sua seconda edizione del Gran Ballo delle Maschere, che ha avuto luogo lo scorso 21 febbraio presso l’Hotel AC Málaga Palacio.
All’evento hanno partecipato la presidente e tesoriere dell’Associazione, Maria Piédrola e Curro Pérez de los Reyes, nonché lo stilista di moda Gesù Segado. Ha ricevuto l’assegno il presidente di Pozioni senza frontiere, Coco San Emeterio.
L’evento ha raccolto un totale di 3.250 €, che saranno destinati in modo integrale al lavoro di Pozzi Senza Frontiere: avvicinare risorse idriche a comunità di paesi sottosviluppati e in via di sviluppo, dove il liquido elemento diventa un lusso di difficile portata.
Il ricavato dell’evento è stato possibile alla collaborazione di diverse marche ed entità, a cominciare dall’Hotel AC Málaga Palacio, cornice dell’evento, passando per lo stesso designer di moda Jesús Segado, Events DJ e ASM Magazine.
Con la consegna dell’assegno, Pozos sans frontières potrà continuare a lavorare su progetti in corso , in particolare due in Burkina Faso, uno in El Salvador e l’altro in Togo, tutti in mano all’Agenzia andalusa di cooperazione internazionale.
Con il sostegno di questa stessa istituzione tra breve inizieranno altri due progetti , uno in Burkina Faso e uno in Togo, nonché un terzo in El Salvador, finanziato dalla comunità di Madrid. In tutti gli Stati membri, l’obiettivo non è solo quello di avvicinare l’acqua, ma di cooperare alla creazione di società sostenibili attraverso l’uso responsabile delle risorse idriche attraverso attività come l’agricoltura, in quanto Organizzazione non governativa per lo sviluppo.