Rappresentanti di Comune, Diputación e Fundación La Caixa, presenti all’inaugurazione

L’Organizzazione Non Governativa per lo Sviluppo Pozzi Senza Frontiere ha inaugurato questo lunedì 17 febbraio il suo negozio fisico al Carrefour Alameda Center di Malaga.

L’apertura del negozio e il parallelo lancio di un ecommerce rappresentano nuove iniziative di questa ONGS malese volte ad incoraggiare la collaborazione di istituzioni e privati nel perseguimento dei suoi obiettivi.

Il prodotto di vendita è l’Acqua Solidaria: “una formula molto efficace per le istituzioni, aziende e privati coinvolti direttamente nel raggiungimento degli scopi che Pozzi Senza Frontiere svolge in paesi come Burkina Faso, Etiopia, Togo, El Salvador o Bolivia”, ha espresso al riguardo il presidente di questa ONGD andalusa, Coco San Emeterio.

Responsables del Ayuntamiento de Málaga, Diputación de Málaga, Obra Social La Caixa y Carmila, junto a Pozos sin Fronteras

Alla manifestazione hanno partecipato la consigliera comunale di Malaga, Ruth Sarabia, Francisco José Martín Moreno, Delegato di Maggiori, Terzo Settore e Cooperazione internazionale della Diputación de Málaga, Julio Andrade, Direttore della CIFAL (Centro Internazionale di Formazione di Autorità e Leader ONU-UNITAR) a Malaga. Juan Carlos Barroso, Ente di Fondazione la Caixa a Malaga, Cordova e Melilla e Guillermo Nevado, Asset Manager de Carmila in Spagna, che è proprietaria e gestore di 78 centri commerciali Carrefour sul territorio nazionale, e che ha recentemente firmato una convenzione di collaborazione con Pozos sin Fronteras attraverso la quale è stata possibile l’apertura di questo negozio.

L’apertura del negozio fisico permetterà, oltre ad acquistare Agua Solidaria, “Rendere visibile il nostro lavoro a favore dello sviluppo in Africa e in America, il che conferma il nostro impegno per la trasparenza che ci impone la nostra condizione di essere una ONG dichiarata di pubblica utilità”, ha commentato Coco San Emeterio.

Interno del negozio di Pozzi senza frontiere in CC Carrefour Alameda


Un negozio virtuale per l’acqua solidale

Inoltre, dal sito è stato lanciato un ecommerce o un negozio virtuale per facilitare l’acquisto di Agua Solidaria attraverso la rete, con distribuzione a tutti i punti della Spagna.

In questo modo, entrando nell’ecommerce da qualsiasi punto del territorio nazionale, il prodotto potrà essere acquistato nelle sue diverse presentazioni da 330 e 500 ml. e distribuito in lotti.

Oltre al suo scopo benefico, l’Acqua Solidaria è confezionata secondo solide politiche di sostenibilità, non utilizzando plastica di alcun tipo ed essere 100% riciclabile. Il prodotto stesso, estratto dalla Sierra de Mijas, è inoltre di altissima qualità grazie alla sua molto debole mineralizzazione. Proviene dalla confezionatrice Ly Company, con la quale l’ONGD ha firmato mesi fa un accordo di collaborazione e il cui CEO, Francisco Rodríguez, si è recato lunedì all’inaugurazione del negozio fisico.

Guillermo Nevado, Coco San Emeterio e Paloma Sanz,
insieme ai responsabili di Ly Company

La personalizzazione del contenitore è anche possibile, in modo che l’Acqua Solidale diventi un prodotto corporativo che, oltre al suo carattere benefico, serva anche come immagine di marca per aziende e istituzioni. Questo avviene attraverso la società di sviluppo sostenibile Donagua, con accesso anche dal nuovo ecommerce che già offre Acqua Solidale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *