L’attore malese Antonio de la Torre ha sottolineato il lavoro dell’ONGD malese nel corso della manifestazione, che ha avuto luogo lo scorso 28 giugno presso il Club Zaudín de Tomares

Venerdì 28 giugno scorso la Fondazione Emerge ha consegnato i suoi premi nella sua ormai tradizionale cena di beneficenza. In questa occasione, è stato nuovamente celebrato presso il Club Zaudín, e il beneficiario era l’ONGD Pozzi Senza Frontiere. L’atto è stato condotto dal giornalista di South Canal, Ángel Acién.

Il presidente di Pozzi senza frontiere, Coco San Emeterio, insieme al giornalista Angel Acién, che ha portato l’atto di Fondazione Emerge

Durante la consegna dei premi sono stati particolarmente significativi i discorsi della giornalista di TVE Maria Eizaguirre e del Fisico Quantico, Jesús Martínez Linares. La giornalista di TVE ha dato valore al lavoro educativo e alla responsabilità dei media contro la violenza di genere e a favore dell’uguaglianza. E Jesús Martínez Linares ha sottolineato quanto sia urgente e importante combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

Il giornalista Miguel Ángel Cortés, presidente della Fondazione Emerge, consegna alla giornalista Maria Eizaguirre il Premio alla Comunicazione


Momento emozionante della serata è stato il Premio di Rilevanza Sociale che è stato assegnato al padrino dell’evento, il giovane cantante Antonio José e quello status consegnato dal suo amico Antonio Romero, che poi gli ha dedicato una canzone.

L’attore Antonio de la Torre, riconosciuto per la sua Trascendenza e Cultura Pubblica, non ha potuto partecipare alla Cena perché coincideva con le riprese di una nuova serie Movistar Plus a San Sebastián. Tuttavia, ha voluto ringraziare questo premio attraverso un video in cui ha anche mostrato il suo sostegno al lavoro svolto da Pozos Sin Fronteras nelle comunità in Africa e America Latina. De la Torre ha sottolineato l’importanza di fornire acqua potabile come elemento fondamentale per uscire dalla povertà.

IlRotary Club Sevilla Corporate ha ricevuto il Premio alla Filantropia, nella persona del suo presidente Pedro Valenzuela Godoy e nelle mani del fondatore di Pozos Sin Fronteras, Coco San Emeterio.

Infine, José María Pérez Gómez, , vicepresidente dell’Hispanic-American College di New York, è stato insignito del Best Enterprise Initiative, e gli ha consegnato il premio il presidente della Camera di Commercio, Francisco Herrero.

La scultura che hanno ricevuto i premiati, è un’opera originale della giovane scultrice Celia S. Morgado, vincitrice del Premio di Arti Plastiche della Fondazione Emerge.

il cantante Antonio José insieme al suo collega di professione Antonio Romero

La Gala ha raccontato, inoltre, con le performance musicali della giovane orchestra della Scuola di Musica Joaquín Turina, il cantante lirico specializzato in versioniJuan Ruiz, il pianista e compositore José Carra, considerato uno dei migliori musicisti spagnoli di jazz , la cantante Irmante e il cantante sivigliano Antonio Romero. La Fondazione Emerge è un ente senza scopo di lucro che promuove il talento in tutti i suoi aspetti: creazione artistica, istruzione, ricerca, imprenditorialità e sport.

Apprezziamo molto l’impegno della Fondazione Emerge per il lavoro di Pozzi senza frontiere. Con il suo gesto potremo avvicinare l’acqua ad altri angoli che desiderano costruire il loro futuro sulla loro terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *