L’Agenzia andalusa per la cooperazione internazionale allo sviluppo (AACID) ha approvato in via provvisoria 3 progetti nei paesi del Togo e del Burkina Faso.
Buone notizie per l’ONGD Pozzi senza frontiere che ha appena ricevuto l’approvazione provvisoria di 3 progetti che miglioreranno migliorando il risanamento di base e la costruzione di fonti di acqua potabile la qualità della vita delle popolazioni di Tchambá in Togo e a Houet in Burkina Faso.
Il progetto in Togo
Il progetto del Togo, che sarà realizzato con l’ONGD Admundi (Aiuto allo sviluppo del mondo infantile), prevede la costruzione e l’allestimento di fonti di acqua potabile e di servizi igienico-sanitari di base per la comunità rurale di Tchambá. L’obiettivo è quello di garantire il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie della popolazione più vulnerabile di questa comunità.
Due progetti per il Burkina Faso
Per la comunità rurale di Houet, l’AACID ha approvato in via provvisoria due progetti. Il primo si basa sull’attuazione di sistemi di irrigazione e sviluppo di cooperative agricole femminili. L’obiettivo è quello di garantire la sovranità alimentare delle comunità rurali e, inoltre, di incidere sull’uguaglianza e di dotare la comunità femminile di risorse, una cosa su cui l’ONGD Pozos Sans Frontières ha già lavorato in questa zona in precedenti progetti.
Il secondo progetto mira a migliorare la gestione e l’accesso della popolazione di Houet alle infrastrutture per l’acqua potabile e i servizi igienico-sanitari di base nelle comunità. In questo senso, il progetto potenzierà anche gli effetti del miglioramento del l’accesso al l’acqua potabile nelle scuole.
Se vuoi conoscere altri progetti con cui lavora la nostra ONGD, clicca qui e non dimenticarti che senza il tuo aiuto non sarebbe possibile realizzare le nostre iniziative, quindi non pensarci collabora con noi.